4 settembre 2015 16:05 CommPact: mi sta deludendo (e molto!)

57_49cd68476370ff6e0aeb58403e221631Acquistai questo costoso antifurto perché convinto della sua qualità. E’ prodotto da un’azienda leader nel settore (Electronics-Line / RISCO Group) e su Internet avevo trovato opinioni positive. L’avevo scelto, oltre per la sua decantata affidabilità, anche per l’aspetto compatto e le funzioni decisamente più moderne rispetto al vecchio sistema che avevo prima.

Tutto è filato liscio per diversi mesi. Mai un problema, tutto era come avevo desiderato… più o meno avevo trovato l’antifurto dei miei sogni!

Poi, cominciano a susseguirsi una serie di fastidiosi difetti che mi fanno fortemente dubitare sulla qualità del prodotto.

1.
Il primo accade quando monto un sensore tra serranda e finestra. Perché no? Mica è assurdo, mi permette di controllare l’apertura della serranda senza però esporre il sensore al sole e intemperie esterne.
Uno o due giorni dopo il sensore mi fa scattare l’allarme manomissione senza alcun motivo.
L’assistenza tecnica dice che non possono essere montati in quelle condizioni perché si crea della condensa che poi è causa di queste anomalie.
Mah, ho difficoltà a crederci, oltretutto quando è successo l’umidità non era affatto alta.
Comunque poi l’ho montato dentro casa e non ho più avuto problemi.

2.
La sirena.
Unica volta che ha suonato per più di un minuto… ha perso la voce! Da quella volta i suoni emessi erano tutti notevolmente più bassi.
Sostituita in garanzia, era in uso da pochi mesi, ma la spedizione (in Inghilterra) l’ho dovuta pagare io.

3.
Falsi allarmi dei PIR (vedi questo articolo).
Entrambi danno problemi col caldo dell’estate. Uno posso capirlo, è montato dentro casa e in certe giornate fa veramente tanto caldo… sì posso capirlo, mica tanto: è dato per funzionare fino a 40°C e dentro casa non si è arrivati a tanto. E poi dai, che assurdità sarebbe un sensore inutile in estate?!
L’altro PIR invece soffre molto di più, pur essendo nella fresca taverna basta poco per farlo scattare senza ragione.
Proprio ora sto chiedendo la sostituzione in garanzia. Lodo nuovamente il servizio tecnico di eurox10.com davvero competente, cosa assai rara quando si ha a che fare con i call-center e affini.

3 risposte a CommPact: mi sta deludendo (e molto!)

  1. massimo giardini scrive:

    Perchè Roberto non te ne costruìsci uno, pezzo per pezzo, come ho fatto io??
    Ciao

  2. Simone Ceccolini scrive:

    Dovresti proprio farlo anche perché sono sicuro che faresti un lavoro eccellente, conoscendoti bene.
    Magari potrebbe diventare anche un business…. Ho sempre affermato che “sistemi di antifurto bizzarri” sarebbe anche un bello slogan. 😉

  3. Roberto scrive:

    È vero! Che slogan! Lo farei solo per quello!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *