20 settembre 2011 19:13 Curiose Coincidenze

Sarà colpa del caldo estivo che mi ha dato un po’ alla testa? Talvolta capitano coincidenze che penso farebbero impallidire la teoria sul calcolo delle probabilità.

Come ho già scritto in precedenza, spesso la sera guardo in TV le registrazioni di due telefilm: NYPD Blue e Miami Vice. Due serie totalmente slegate tra loro, trasmesse rispettivamente da LA7 e RETE4 e che sto seguendo in totale casualità, alternando qualche puntata dell’una con l’altra .

Una sera capita che l’episodio di NYPD Blue è incentrato sull’argomento “santeria“ (neanche sapevo cosa fosse): e va bene, cosa c’è di strano? Niente. Se non fosse che, il giorno dopo, guardo l’altra serie (Miami Vice) e… anche qui è protagonista lo stesso argomento!!!
Eddai! Com’è possibile?!
Due telefilm diversi… quante probabilità ci sono che per due sere consecutive capiti lo stesso argomento su tutt’e due?! Che coincidenza! Sono due telefilm del genere poliziesco per cui non mi sarei stupito se entrambi si fossero occupati di rapine, omicidi, furti… sarebbe stato normale. Ma l’argomento santeria su queste serie sarà stato trattato quante volte… una sola??!!

Questa coincidenza mi ha riportato alla mente un altro curioso fatto che mi è capitato qualche anno fa.
Ero andato in libreria per comprare l’ultimo libro di Tiziano Terzani e mentre lo cercavo mi passa davanti un signore, si ferma davanti un tavolo su cui c’erano dei libri e col dito indica, proprio davanti a me, quello che stavo cercando!!! Poi se ne va, esce dalla libreria.
😯 😯 😯

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *