19 settembre 2016 11:46Colpo di fulmine

friday_flash_stormIn 43 anni, mai subito danni per colpa di un temporale. Non ci ho mai dato peso. Qualche rara volta sentivo racconti di modem saltati a causa di fulmini caduti nelle vicinanze, ma erano in case di campagna…
Ho sempre abitato in città. Ci sono (o no?!) i parafulmini, mica può succedere! E difatti non era mai successo. Dove abitavo da “giovane” mai un black-out da temporale.
Continua a leggere

5 commenti

29 agosto 2016 17:21Blog

E’ evidente che ormai ho abbandonato il blog.
L’ultimo post risale ad un anno fa…
Non ho più la passione né la voglia.
Per stare al passo coi tempi dovrei almeno renderlo responsive ma significherebbe abbandonare l’attuale tema WordPress che ho personalizzato ed a cui sono troppo affezionato.

Mi sono dedicato ad aggiornare le pagine del sito estranee al blog.

Nuova Elettronica che inaspettatamente ha avuto un gran successo.
PhpStats, alla data odierna è installato su almeno 150 siti web.

Lascia un commento

7 settembre 2015 22:06Il gioco dell’oca

IMG_2838Wow un ritrovamento storico, quasi un reperto archeologico! E’ il mio primissimo gioco da tavolo, di quando ero bambino… a vederlo oggi… eh sì, devo essere proprio grandicello perché pare davvero antico!
Notare le parole GIUOCO e SPIEGAZIONI… ma il meglio viene nella lettura di quest’ultime.

spiegazioni

(click per ingrandire)

Lascia un commento

4 settembre 2015 16:05CommPact: mi sta deludendo (e molto!)

57_49cd68476370ff6e0aeb58403e221631Acquistai questo costoso antifurto perché convinto della sua qualità. E’ prodotto da un’azienda leader nel settore (Electronics-Line / RISCO Group) e su Internet avevo trovato opinioni positive. L’avevo scelto, oltre per la sua decantata affidabilità, anche per l’aspetto compatto e le funzioni decisamente più moderne rispetto al vecchio sistema che avevo prima.

Tutto è filato liscio per diversi mesi. Mai un problema, tutto era come avevo desiderato… più o meno avevo trovato l’antifurto dei miei sogni!

Continua a leggere

3 commenti

8 luglio 2015 23:38Un falso allarme davvero curioso!

intruderalarmSerata movimentata!
Rientriamo a casa. Parcheggio l’auto e mentre aiuto i miei figli a scendere dai seggiolini suona l’allarme.
All’inizio non avevo neanche capito fosse il mio… ce l’ho installato da quasi un anno, pur usandolo quotidianamente è la prima volta che mi capita!

Mmhh che succede?
Corro a vedere… gli ingressi sono tutti regolarmente chiusi. Entro in casa e nel frattempo mi seguono Nicolò, tutto spaventato, e Filippo che piange con la bocca insanguinata perché appena caduto.  😯
Tutto in una volta?! Riesco finalmente a spegnere la sirena e vedere cosa l’ha fatta scattare: due sensori PIR, primo piano e taverna nello stesso minuto!
Possibile?! Accidenti: un guasto, un’interferenza, maledetto antifurto ti credevo affidabile!
Continua a leggere

7 commenti